Tre puntate del servizio di Marika e Simone Zignoli
26 Ottobre 2020La 100 Kilometri 2021
8 Luglio 2021DOPO AVERNE PROVATE MOLTISSIME HO DECRETATO LE MYTECH MODEL X LE MIGLIORI
Valige rigide in alluminio, un accessorio ormai indispensabile per un motoviaggiatore o per chiunque abbia bisogno di caricare bagagli sulla propria moto, le migliori sono proprio le Mytech Model X??? scopriamolo insieme
PERCHE’ PROPRIO MYTECH ?
Ho provato diverse valige di diversi brand , da Givi a Kappa passando per Bmw e Touratech e non solo, dopo diverse migliaia di km nelle condizioni più disparate ho scartato pian piano alcune valige per tutta una serie di motivi, qualcuna l’ho persa per strada e qualcun’altra ho deciso di sostituirla con prodotti decisamente migliori.
Ho conosciuto le valige Mytech nel 2019 , nello specifico ho utilizzato il modello Raid per il mio viaggio on the road (e off road) che da Pistoia mi ha condotto a Palermo, ho percorso centinaia di chilometri attraversando tutto l’appennino, il Gran Sasso, la Costiera Amalfitana, la Sila e l’Aspromonte fino ad arrivare a Palermo, perla della Sicilia.
Dopo questo grande viaggio mi sono reso conto della bontà e della qualità costruttiva delle valige Mytech e ho deciso di fare l’upgrade all’ultima generazione di valige, le Model X appunto.
QUALI SONO LE SOSTANZIALI DIFFERENZE CON ALTRE VALIGE E BAULETTI IN COMMERCIO?
Le differenze sono veramente tante, partiamo dalla base, la verniciatura, le valige Mytech sono verniciate a polvere ma non una polvere qualsiasi, parliamo di vernice a polvere di fascia decisamente alta, una vernice resistente a graffi, corrosione e ad agenti atmosferici.
Il coperchio ed il fondo delle valige sono costruite con la tecnica dello stampo, quindi sono costituite da un unico pezzo, ciò inrobustisce ulteriormente le valige, a differenza di altri brand la Mytech utilizza per le sue valige e bauletti i passacinghia, il congegno di chiusura e le cerniere acciaio inox.
Le Model X sono valige completamente personalizzabili, Mytech infatti le propone in due diverse colorazioni, nere e grigie, oltre alla verniciatura è possibile personalizzare anche gli angolari e la piastra presente sul congegno di chiusura scegliendo tra 3 diverse colorazioni, nero, blu e arancione.
Tutti i ribattini su cui vengono avvitati i bulloni sono autobloccanti a ciclo infinito, ciò significa che…