Le news di Mytech 2023 in Eicma
23 Novembre 2022La nuova linea SOFT-X
1 Febbraio 2023Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Dallo scoppio della Guerra in Ucraina, è sempre più alto il numero dei bambini rimasti senza famiglia.
Il nostro e il vostro supporto permetterà all’Associazione di mantenere costante l’impegno preso verso il popolo ucraino e, allo stesso tempo, non spegnere l’attenzione su questa immensa crisi umanitaria, continuando a celebrare e parlare di libertà come diritto da preservare e difendere in ogni sua espressione.
Si stima che, nella sola Leopoli, ci siano oltre 1500 bambini senza famiglia, un numero troppo elevato per rimanere indifferenti. Per questo, noi di Mytech – brand specializzato nella produzione di valigie e accessori Made in Italy per il mototurismo – abbiamo aperto una raccolta fondi con l’Associazione Cavalieri delle Nubi di Don Michele Zanon che, a seguito dell’invasione russa, ha iniziato un lavoro di supporto a cinque orfanotrofi della zona. Purtroppo, la situazione in cui vivono questi bambini è precaria e difficile, non solo sotto l’aspetto economico, ma soprattutto dal punto di vista psicologico e umano.
Il progetto “The Freedom Cases” è pensato non solo per aiutare in modo concreto i bambini dell’Ucraina, ma anche per lanciare un messaggio forte e chiaro: la libertà individuale e sociale è un diritto da preservare e difendere in ogni sua espressione, soprattutto in un momento storico come questo che, paradossalmente, sembra essere messo in discussione non solo in Ucraina, ma anche in tante altre zone del mondo.
Per i donatori più generosi, abbiamo previsto premi esclusivi del progetto “The Freedom Cases”. Abbiamo chiesto a 3 artisti di personalizzare i bauletti attraverso una grafica che interpretasse il tema della libertà, valore che, da sempre, fa parte del DNA del brand e di tutto il mondo delle due ruote. Il risultato sono pezzi d’autore, unici ed esclusivi, che attraverso immagini e colori parlano non solo della pura e semplice libertà di viaggiare, ma anche quella di esprimersi, vivere e connettersi con ciò che ti circonda. I “Bauletti d’autore” sono firmati da nomi già noti al mondo dei motori: Filippo Fiumani aka MANI, artista e designer marchigiano, Pasquale Esposito, di EvoSound, realtà conosciuta per le customizzazioni esclusive di auto, e l’adventure rider Simone Zignoli con Marika Lodirio, ragazza tetraplegica con la quale due anni fa ha condiviso un’incredibile esperienza on the road.