Valigie mytech model x- Prime impressioni
22 Aprile 2020Articolo su Moto Dealer
24 Settembre 2020Conosciamo Mytech, ne abbiamo apprezzato i prodotti in passato e al cambio della nostra moto personale abbiamo fortemente voluto che la stessa fosse equipaggiata con valigie della casa Lecchese.
Abbiamo scelto il nuovissimo set di borse Model-X di cui vi abbiamo dato le prime impressioni e che a distanza di mesi non hanno fatto che confermare la nostra ottima opinione sulla qualità, praticità e robustezza tipiche di Mytech.
Si sa che il motociclista medio cerca sempre di arricchire la propria moto con particolari estetici, di sicurezza o di confort, così anche noi “Motociclisti normali” ci siamo lasciati ingolosire da alcuni accessori che vanno a completare le nostre valigie Model-X e altri dettagli che possono rendere più pratico e più sicuro l’uso della nostra BMW.
BORSE INTERNE PER VALIGIE E BAULETTO MODEL-X
Per le Model-X sono disponibili borse interne, bauletto compreso, in robusto nylon 840 e PVC, nelle dimensioni esatte delle valigie della misura da noi scelta.
Ottima fattura come da tradizione Mytech e con la particolarità degli angoli da ripiegare e bloccare con due appositi ganci per le borse che si inseriscono perfettamente nelle valige laterali, mentre quella per il bauletto ha un profilo in gomma.
Molto scorrevole e robusta la cerniera a doppio cursore per tutte, così come le due ampie maniglie per il trasporto e la pratica tracolla staccabile.
Borse che permettono uno stoccaggio più comodo, sfruttando tutto lo spazio disponibile, quando si preparano i bagagli, ma soprattutto di non dover ogni volta staccare le borse durante le soste; massima praticità e velocità.
Non è un problema l’impermeabilità, vista l’ermeticità della Model-X, ma le borse interne nel caso diventano un alleato in più, magari quando si carica la moto sotto la pioggia.
Un accessorio davvero utile, diremmo indispensabile, quando il viaggio prevede tante soste, magari utilizzando alberghi, B&B o sistemazioni similari.
SCHIENALINO IN PELLE PER BAULETTO MODEL-X
Il bauletto è da sempre il complice perfetto per il passeggero, dà sicurezza, dà appoggio, insomma è normalmente gradito alle nostre compagne di viaggio che abbiamo cercato di viziare di più montando lo schienalino rivestito in pelle per top case model X.
Facilissimo da montare, basta forare, seguendo la dima di riferimento unita alle istruzioni, e fissarlo al top case mediante le due viti, ovviamente incluse nella confezione.
Si integra perfettamente nella linea del top case e la finitura un morbida pelle con logo Mytech impresso lo rende elegante oltre che comodo e quindi apprezzato dal vostro esigente passeggero.
GANCI PORTACASCO ANTIFURTO
Sempre in tema di viaggio, ma vale anche per la gita domenicale o l’uso quotidiano, abbiamo di nuovo voluto i pratici ganci porta casco che avevamo già apprezzato in passato.
In pratica sono dei cavetti in acciaio, rivestiti di PVC nero, che servono per appendere il casco, facendolo passare nella mentoniera, alla valigia o bauletto Mytech sfruttando apposite asole nelle chiusure delle borse che lo rendono così anche antifurto.
In un attimo è risolto il problema di dove lasciare il casco, evitando nello stesso tempo la tentazione di legarlo insieme alla catena antifurto moto con tutti i rischi igienici del caso.
Quando non utilizzati hanno un ingombro minimo, come di fatto è minimo il costo della coppia stabilito in € 10,00
ESTENSIONE CAVALLETTO
L’asfalto caldo e cedevole, i terreni molli, la ghiaia, la sabbia o le superfici irregolari sono i principali nemici della stabilità in posteggio della nostra moto, è capitato credo un po’ a tutti di trovare la moto a terra con il cavalletto sprofondato, o di non trovare la giusta posizione durante una sosta, magari anche veloce per una bella fotografia in viaggio.
L’estensione cavalletto Mytech contribuisce sicuramente ad aiutarci in questi frangenti:; raddoppia di fatto la superficie d’appoggio con gli ovvi vantaggi e nel caso delle BMW R1200GS che normalmente sono abbastanza inclinate sul cavalletto, le rialza di quasi un centimetro che da un po’ di sicurezza in più.
Realizzato in alluminio e acciaio inox viene fornito insieme alle istruzioni per il montaggio anche di tutta la viteria necessaria. Una chicca per i più fashion è la possibilità di scegliere tra diversi colori.
TOOL CASE
In moto lo spazio non basta mai e a volte non si sa dove mettere quelle cose che si spera di non dover utilizzare mai: gli attrezzi, il kit per le riparazioni tubeless e il pronto soccorso.
Il Tool Case di Mytech risponde a queste esigenze offrendo ben 3,2 litri di capienza in un involucro di alluminio di 1,5 mm di spessore, saldato al TIG, con tanto di chiusura a chiave per scoraggiare i malintenzionati.
Ermetico e naturalmente impermeabile ha le dimensioni ideali per trovare spazio sul lato opposto alla marmitta sulle più diffuse maxi enduro del mercato.
Nel nostro caso l’abbiamo montato direttamente sui telai per borse Model-X di Mytech predisposti per questo accessorio, ma può essere montato anche su telai originali BMW e in altre diverse configurazioni, anche senza telai nel caso.
Come abitudine di Mytech viene fornito con chiare istruzioni di montaggio, staffe e di tutta la viteria necessaria.
Pratico, robusto e esteticamente gradevole, anche in questo caso disponibile in diversi colori.
Ora la nostra BMW R1200GS Rallye è ancora più accessoriata e godibile, tutti i giorni e in viaggio, ma nel ricco catalogo Mytech c’è ancora molto per renderla ancora più speciale.
Sul sito MYTECH trovate tutta la gamma, non solo per moto BMW, con le caratteristiche tecniche e i prezzi di tutti gli accessori che vengono regolarmente realizzati, aggiornati e modificati seguendo le indicazioni di moltissimi motociclisti e globetrotter che utilizzano i prodotti della casa Lombarda.
Grazie a Carlo Flaminio per le foto
Flap